Accordo raggiunto tra sindacati e dipendenti comunali


Oggi a seguito di una riunione si è finalmente giunti ad un accordo fra sindacati e dipendenti comunali circo il pgamento degli stipendi. Sono stati versati 9 milioni ora occora qualche giorno per rendere materiali questi fondi. I dettagli su Metropolisweb.it

Nella giornata odierna sembra sia stata individuata una soluzione al pagamento degli stipendi dei dipendenti comunali. Dopo che il sindaco, assieme alle organizzazioni sindacali, ha richiesto al viceministro Stefano Fassina di attivarsi per far accreditare sul conto del tesoriere del Comune la trimestrale di nove milioni di euro (che già sarebbe dovuta essere nelle disponibilità dell’amministrazione a novembre), il Ministero ha disposto il pagamento della somma ma l’operazione richiede alcuni giorni per gli adempimenti tecnici affinché, i suddetti 9 milioni, vengano versati materialmente. Contemporaneamente il sindaco si è assunto l’impegno, qualora dovessero essere accreditate somme di altra natura, a disporre il pagamento di stipendi e tredicesime dei comunali.

Il sindaco esprime, a nome dell’amministrazione comunale, solidarietà ai lavoratori che non hanno ricevuto in tempo gli stipendi e li ringrazia per la civiltà con cui hanno condotto questa giusta rivendicazione, sottolineando di non aver potuto accogliere immediatamente la stessa per l’inadempimento dello Stato nei confronti degli enti locali e per la mancanza di liquidità in cassa, che testimonia ancora una volta la situazione di dissesto in cui l’attuale amministrazione si è trovata ad affrontare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI