Tornano “I Bastardi di Pizzofalcone”: le anticipazioni della terza stagione


Lunedì 20 settembre torna su Rai Uno la serie I Bastardi di Pizzofalcone, basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni e giunta alla terza stagione televisiva. Il commissario Lojacono, interpretato da Alessandro Gassman, sarà protagonista di nuovi 12 episodi tra le strade ed i vicoli del centro di Napoli.

i bastardi di pizzofalcone terza stagione terza stagioneTerza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone: le anticipazioni

Una terza stagione molto attesa, visto come si era conclusa la precedente. Il racconto ricomincia proprio subito dopo l’esplosione della bomba davanti al ristorante di Letizia, dove la squadra di Pizzofalcone festeggiava la felice conclusione di una indagine complessa, che ha provocato morti e feriti.

I Bastardi non potranno indagare ufficialmente su quanto accaduto proprio perché sono le vittime dell’attentato, quindi lo potranno fare soltanto di nascosto. I sopravvissuti dovranno fare i conti con i sensi di colpa ed il dolore di chi ha perso dei cari compagni. Un procuratore venuto da Roma non sarà loro di grande aiuto per i suoi metodi scorretti ed inefficienti.

Non solo, un nuovo commissario giunto a Pizzofalcone destabilizzerà l’ambiente: si tratta di Elsa Martini, appena prosciolta dall’accusa per la morte di un pedofilo. Dichiarata innocente, intorno a lei resta il sospetto che invece sia stata l’autrice di una vera e propria esecuzione.  Nel frattempo, nonostante i drammi personali dei protagonisti, la città di Napoli continua a vivere le proprie contraddizioni. Alla bellezza e al cuore della gente fanno da contraltare la miseria ed i delitti su cui i Bastardi sono chiamati a indagare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI