Frattamaggiore, elfi e Babbo Natale fanno visita ai bambini che si trovano in Ospedale e portano doni

Foto fb Marco Del Prete


Una bella iniziativa di solidarietà arriva da Frattamaggiore. I volontari di un’associazione hanno deciso di regalare un sorriso ai piccoli pazienti che trascorreranno queste feste natalizie lontano da casa e ricoverati in un reparto di Ospedale. Per l’occasione si sono travestiti da Babbo Natale con i suoi elfi e hanno portato regali .

FRATTAMAGGIORE, REGALI AI BAMBINI CHE SI TROVANO IN OSPEDALE

A renderlo noto è il sindaco Marco Antonio Del Prete, che scrive sul suo profilo Facebook:

Non c’è cosa più bella che regalare un sorriso ai bambini. Soprattutto se, per i più svariati motivi, sono costretti a stare in ospedale. É quello che abbiamo cercato di fare l’altra mattina, insieme ai volontari dell’associazione Casper, portando doni ai piccoli ricoverati della Pediatria del S.Giovanni di Dio. Con noi, Babbo Natale ed il suo immancabile Elfo…
Ma la bella giornata è stata anche l’occasione per avere conferma di quanto la nostra Pediatria funzioni e sia all’avanguardia“.

Il primo cittadino è anche medico, uno di quelli in prima linea durante l’emergenza covid, e ha spiegato:

Ho visitato infatti con piacere il FastTrack pediatrico attivo dallo scorso 15 di ottobre anche nel nostro ospedale.
Un modello di risposta assistenziale innovativo per le urgenze minori dei pazienti pediatrici che si presentano in Pronto soccorso e che, dopo una prima valutazione sul bisogno di salute, vengono inviati direttamente allo specialista competente. Un servizio utilissimo perché riduce i tempi di attesa per la visita consentendo, al contempo, di snellire l’attività del Pronto soccorso. Complimenti a tutti i medici, infermieri ed operatori della Pediatria. Ancora una volta, il nostro ospedale si conferma un presidio di tutela alla salute irrinunciabile per il nostro territorio“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI