Ercolano, sequestrata discarica abusiva nel Parco del Vesuvio: tonnellate di rifiuti nocivi

discarica ercolanoAncora rifiuti e discariche abusive nella zona del Parco Nazionale del Vesuvio. E’ di pochi istanti fa la notizia, lanciata dall’Ansa, sulla scoperta di una discarica abusiva di rifiuti speciali. La Guardia di Finanza di Napoli ha messo sotto sequestro un’area di 600 metri quadrati. E’ stata denunciata una persona con l’accusa di inquinamento ambientale ed attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Il sito, ritrovato dalle Fiamme Gialle nel territorio del Comune di Ercolano, era situato in una zona difficile da individuare. La persona denunciata è stata colta mentre era intenta a scaricare materiale di scarto dal suo autocarro: a seguito dei controlli delle Fiamme Gialle, sono stati ritrovati circa 4 tonnellate di rifiuti altamente nocivi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più