Ultimo saluto a Franco Della Corte, lo striscione dei colleghi: “Ciao Ciccio”

vigilante ucciso

Napoli – Oggi i funerali per Francesco Della Corte, il vigilante che il 3 marzo scorso è stato aggredito da una baby gang alla stazione di Piscinola, perdendo la vita dopo due settimane di agonia. La celebrazione si terrà alle ore 15 presso la chiesa di dello Spirito Santo Nuovo a Marano.

In ricordo del vigilante, i colleghi di Anm hanno affisso uno striscione con scritto “Ciao Ciccio“, presso la stazione metro di piazza Garibaldi. Inoltre, la stessa azienda di trasporti, ha annunciato su Facebook che “i mezzi ANM, bus treni e funicolari, circoleranno con una nastro nero in segno di lutto. Alle ore 15:00, in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre, il suono delle trombe di metro e funicolari riempirà le nostre stazioni perché il silenzio non cali mai su morti come questa e il vuoto lasciato dal nostro collega venga riempito dal suo ricordo“.

Sempre alle ore 15 i mezzi “si fermeranno per qualche secondo, perché la corsa quotidiana di ciascuno di noi non può continuare sempre e nonostante tutto, perché forse dobbiamo fermarci un attimo a pensare, a capire, per ripartire e costruire qualcosa di diverso“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più