Enrico Panini a Malta per i migranti di Sea Watch: “Pronti a ospitarli”


L’Amministrazione partenopea fa sul serio. Enrico Panini, Vicesindaco della città di Napoli, in queste ore è in viaggio verso Malta per portare a nome del Sindaco de Magistris e dell’Amministrazione la solidarietà ai migranti in balia del mare dal 22 dicembre, per avere un colloquio col comandante e con l’equipaggio della nave Sea Watch, nonché per prendere contatti e avere incontri con le autorità locali di Malta.

La settimana scorsa Luigi de Magistris ha inviato una missiva ufficiale al comandante della nave, dichiarando la disponibilità della città di Napoli ad accogliere i migranti a bordo della Sea Watch. Nel frattempo è stata attivata una raccolta di aiuti in loro favore che ha avuto subito un enorme successo: migliaia di persone, tra cui anche degli stranieri, hanno risposto all’appello dichiarando la disponibilità a inviare vestiti, cibo, soldi e perfino ospitare migranti in casa propria.

“Anche oggi – ha dichiarato il Sindaco de Magistris – ho inviato una importante missiva al Comandante della nave; il Vicesindaco e Segretario Nazionale di demA, Enrico Panini, si è recato lì per cercare di favorire la soluzione più rapida possibile per la grave situazione umanitaria che riguarda persone fragili, bambini e donne. Inoltre l’Amministrazione comunale, grazie al lavoro dell’Assessore Marmorale e degli altri Assessori coinvolti, è già pronta ad ospitare i migranti a Napoli, nel momento in cui si dovesse sbloccare la situazione”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI