Festa di Pasqua a piazza Dante: tammurriata e casatielli ad ingresso libero


A Piazza Dante, nelle giornate dal 15 al 22 aprile 2019, dalle 9:30 alle 22:00, si potranno degustare pietanze provenienti da varie regioni d’Italia e ascoltare musica popolare, grazie alla nuova proposta di “Eccellenza in Piazza”, volta a valorizzare le eccellenze e le tradizioni identitarie napoletane.

L’evento si terrà nel famoso “Largo del Mercatello”, facendo un vero e proprio tuffo nel passato, quando l’attuale Piazza Dante era un tempo luogo di mercati, fiere e teatri all’aperto.

Nel corso di queste giornate si valorizzeranno, anche e soprattutto, le eccellenze campane; non mancheranno certamente il famosissimo caciocavallo impiccato, la pizza napoletana tradizionale, i casatielli e tanto altro.

L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli e realizzato con Assessorato al Commercio e l’assenso della Municipalità 2, aderisce al progetto “Scegli Napoli”, promosso nell’ambito della delega Napoli Città Autonoma volta a sensibilizzare i cittadini all’acquisto di prodotti realizzati da aziende del territorio per favorire lo sviluppo economico locale.

L’intero evento sarà accompagnato da un sottofondo musicale con la messa in scena di balli popolari come la tammurriata, grazie alla “Tammurriata Remix” a cura di Tony Faiello Show.

Dunque, quale migliore occasione per festeggiare Pasqua 2019, all’insegna delle tradizioni culinarie italiane, accompagnate da canti e balli popolari e dal panorama mozzafiato, ovvero, la città di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI