Acque schiumose e melmose sversate in mare a San Giovanni a Teduccio

sversamenti in mare san giovanni a teduccioAcque schiumose e melmose riversate nel mare di Napoli. È oltremodo vergognoso il contenuto della segnalazione giunta attraverso un video postato sulla pagina Facebook “K marin – Marina di Vigliena“. Nel filmato si vede lo sversamento di acque reflue e schiumose nel litorale di San Giovanni a Teduccio.

Si tratta dell’ennesimo episodio di sversamento, a Napoli, di sostanze che mettono a rischio il già precario equilibrio del mare, minacciato in continuazione da attività illegali.

“Ci è stato segnalato un video che mostra lo sversamento a mare delle acque reflue presso l’alveo Pollena in corrispondenza di viale II giugno a San Giovanni a Teduccio. Il video, postato sulla pagina “K marin – Marina di Vigliena”, mostra la schiumosità delle acque che non sembrano assolutamente trattate nel momento in cui arrivano a mare. Tale criticità finisce per aumentare i livelli di inquinamento dei litorale di Vigliena. Tenendo conto che stiamo parlando di un tratto di mare che meriterebbe un rilancio e una profonda bonifica del litorale, non ci sembra il caso che uno scarico fognario contribuisca ad aggravare la situazione”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “In merito a tale problema abbiamo inviato una nota alle autorità competenti chiedendo di rilevare i livelli di inquinamento nell’acqua scaricata a mare e i correttivi da adottare per eliminare tale criticità”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più