Napoli, riaprono 6 asili nido: le tariffe saranno bassissime


Napoli – Nel corso della prossima settimana riapriranno i battenti 6 asili nido: il Pergolella, l’ Onorato-Fava, il Gianturco, il Guacci Nobile in II municipalità; il Piazzi in III municipalità e il Cucciolo in V.

Sono infatti state aggiudicate le gare per la gestione che l’Amministrazione comunale ha finanziato con i fondi del Piano nazionale per lo 0-6, impegnandosi fortemente per garantire continuità alle strutture aperte con i fondi PAC ormai esauriti in quelle municipalità. Questi sei asili nido si aggiungono a quelli internalizzati con il piano assunzionale di settembre.

L’offerta comunale cresce di oltre 150 posti complessivi, e i nidi avranno orari estesi e tariffe bassissime come quelli a gestione diretta. “Un altro sforzo in direzione dei diritti dei bambini e delle bambine vincendo le numerose difficoltà”- dichiara l’assessore Palmieri.

Nei prossimi giorni ai bambini già preiscritti potranno aggiungersene altri sui posti ancora vacanti attraverso la riapertura delle iscrizioni. Sono in corso inoltre le gare che porteranno in VII, VIII, IX e X municipalità ad aprire altre strutture per l’infanzia, finanziate con la rimodulazione delle economie dei fondi PAC: a Pianura a Soccavo a Secondigliano a Scampia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI