Eduscopio 2019: le classifiche delle migliori scuole superiori di Napoli e hinterland


Anche quest’anno arriva la classifica di Eduscopio delle scuole d’istruzione secondaria di secondo grado migliori d’Italia divise per città. Eduscopio.it, infatti, ha come obiettivo indicare le scuole che più danno una buona preparazione all’inserimento dei giovani nel futuro mondo universitario e/o del lavoro.

Qui di seguito analizzeremo i risultati delle classifiche delle scuola superiori migliori di Napoli e del suo hinterland: le categorie sono Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate, Liceo Linguistico, Istituti Tecnici e Liceo delle Scienze Umane tradizionale e con opzione Economico-Sociale.

I risultati della classifica di Eduscopio 2019 saranno confrontati anche con la classifica di Eduscopio 2018 al fine di registrare miglioramenti o addirittura scalate di classifica da parte di alcuni istituti di Napoli e provincia.

eduscopio

  • Liceo Classico: il podio resta lo stesso dello scorso anno. I licei classici di Napoli centro Jacopo Sannazaro, Umberto I e Vittorio Emanuele II si riconfermano i migliori della città e dell’hinterland. Esce dalla classifica l’Istituto Pontano mentre la scala il Convitto Vittorio Emanuele II.
  • Liceo Scientifico: incredibile il podio dei licei scientifici. Il Convitto Vittorio Emanuele II scala incredibilmente la classifica dominandola mentre lo scorso anno figurava all’ultimo posto. Il secondo e il terzo posto se lo aggiudicano il Giuseppe Mercalli e il Leon Battista Alberti che avevano già fatto benissimo lo scorso anno. Esce dalla classifica il rinomatissimo Liceo Filippo Silvestri di Portici insieme all’Istituto Pontano di Napoli. Entrano in classifica il Liceo Emilio Segrè di Marano di Napoli e il Liceo Carlo Urbani di San Giorgio a Cremano.

eduscopio

  • Liceo delle Scienze Umane: si aggiudicano il podio il Liceo Giordano Bruno di Arzano, l’I.S.S. Artemisia Gentileschi di Napoli ed il Liceo Comenio di Napoli. Esce dalla classifica il Liceo Eleonora Pimentel Fonseca di Napoli e ci entra il Liceo Quinto Orazio Flacco di Portici.
  • Liceo Linguistico: si aggiudicano il podio il Liceo Quinto Orazio Flacco di Portici, il Liceo Eleonora Pimentel Fonseca di Napoli e l’Istituto Suor Orsola Benincasa. Il Quinto Orazio Flacco si riconferma al primo posto tra i licei linguistici di Napoli e hinterland. Entra in classifica l’I.S.S. Artemisia Gentileschi di Napoli mentre ne esce il Liceo Pasquale Villari di Napoli. eduscopio
  • Liceo delle Scienze Applicate: si aggiudicano il podio il Liceo Giancarlo Siani di Napoli, il Liceo Filippo Silvestri di Portici e il Liceo Eleonora Pimentel Fonseca di Napoli.
  • Liceo delle Scienze Umane con opzione Economico-Sociale: si aggiudicano il podio il Liceo Antonio Genovesi di Napoli, l’Istituto Rocco Scotellaro di San Giorgio a Cremano e l’I.S.S. Artemisia Gentileschi di Napoli.

eduscopio

  • Istituto Tecnico Economico: si aggiudicano il podio l’Istituto Rocco Scotellaro di San Giorgio a Cremano, l’Istituto Antonio Caruso di Napoli e l’Istituto Francesco Saverio Nitti di Napoli (da non confondere con l’omonimo porticese che entra proprio quest’anno in classifica).
  • Istituto Tecnico Tecnologico: si aggiudicano il podio l’Istituto Giancarlo Siani di Napoli, l’Istituto Della Porta-Porzio di Napoli e l’Istituto Galileo Ferraris di Napoli. Esce dalla classifica l’Istituto Sannino-De Cillis di Napoli ed entrano il Giancarlo Siani che si aggiudica il primo posto insieme all’Antonio Serra, all’Augusto Righi e al Galileo Ferraris, tutti di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI