Cento lupi invadono Piazza Municipio: l’opera monumentale di Liu Ruowang

wolves coming 100 lupi napoli liu ruowangCento lupi invadono Napoli. A Piazza Municipio è stata installata l’opera monumentale dell’artista cinese Liu Ruowang, in cui gli animali di metallo assediano minacciosi un guerriero, a simboleggiare la ribellione della natura contro l’uomo.

Wolves coming è il nome dell’opera, che non è stata pensata soltanto per essere guardata. È ideata, infatti, anche per interagire con i passanti che possono toccare e persino cavalcare i lupi di metallo, scattandosi delle foto. È la prima volta che l’opera viene esposta nella sua interezza: alla Biennale di Venezia e all’Università di Torino era stata presentata solo parzialmente.

L’opera Wolves coming resterà a Napoli fino al 31 Marzo 2020, ma Liu Ruowang molto probabilmente regalerà alcuni lupi alla città per omaggiarla del rapporto speciale che ha con essa.

Reazioni contrastanti aveva suscitato la notizia dell’installazione, ma tutti i dubbi sono stati già fugati in quando sono in molti, napoletani e turisti, che in queste ore la stanno fotografando e diffondendo sui social.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più