Cento lupi invadono Piazza Municipio: l’opera monumentale di Liu Ruowang

wolves coming 100 lupi napoli liu ruowangCento lupi invadono Napoli. A Piazza Municipio è stata installata l’opera monumentale dell’artista cinese Liu Ruowang, in cui gli animali di metallo assediano minacciosi un guerriero, a simboleggiare la ribellione della natura contro l’uomo.

Wolves coming è il nome dell’opera, che non è stata pensata soltanto per essere guardata. È ideata, infatti, anche per interagire con i passanti che possono toccare e persino cavalcare i lupi di metallo, scattandosi delle foto. È la prima volta che l’opera viene esposta nella sua interezza: alla Biennale di Venezia e all’Università di Torino era stata presentata solo parzialmente.

L’opera Wolves coming resterà a Napoli fino al 31 Marzo 2020, ma Liu Ruowang molto probabilmente regalerà alcuni lupi alla città per omaggiarla del rapporto speciale che ha con essa.

LEGGI ANCHE
Lavori a Napoli, divieti e sensi unici per 20 giorni: il dispositivo di traffico

Reazioni contrastanti aveva suscitato la notizia dell’installazione, ma tutti i dubbi sono stati già fugati in quando sono in molti, napoletani e turisti, che in queste ore la stanno fotografando e diffondendo sui social.

Potrebbe anche interessarti