Inaugurazione dei 100 lupi a Piazza Municipio: L’artista: “A Napoli incontro il Mondo”


Napoli– Intorno alle 12:30 di questa mattina è stata inaugurata l’opera dei 100 lupi a Piazza Municipio. A presenziare l’evento il Sindaco Luigi de Magistris e Liu Ruowang, l’autore dell’opera.

Questa mattina sembrava che l’inaugurazione non potesse avere luogo a causa della forte pioggia che si è abbattuta su Napoli. Fortunatamente verso mezzogiorno il tempo ha voluto dare tregua ai cittadini ed ha permesso la realizzazione dell’evento.

I 100 lupi in realtà sono arrivati già da un paio di giorni nella piazza che ospita il comune di Napoli. in questo modo tutti i passanti hanno potuto iniziare a familiarizzare con quest’opera che rimarrà lì fino al prossimo marzo.

Queste le parole del Sindaco:
“Si tratta di arte contemporanea ma crea anche un messaggio per la nostra città e per la difesa degli animali e quella del pianeta.  L’opera ha già avuto un grande successo. Tutti si fermano per fare le foto, sono incuriositi. È stato difficile convincere tutte le autorità perché qualcuno aveva pensato che potesse recare danno a qualcuno, ma a chi devono spaventare questi lupi?

Inoltre Luigi de Magistris ha anche lasciato alcune dichiarazioni circa le ultime vicende comunali di questi giorni e sulla nomina dei nuovi assessori. Ha sostenuto che i cittadini vengono prima di tutto e che non è importante chi si trova ad effettuare le scelte sulla città, ma che queste scelte vengano effettuate in base alle necessità dei napoletani.

Queste le parole dell’autore Liu Ruowang accompagnato dal suo interprete: “Ho scelto la città di Napoli per aver un incontro con il Mondo. Inoltre credo che Napoli sia una città dinamica e ricca di passione.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI