Il Molo Beverello cambia volto: oggi la firma per i lavori della nuova stazione marittima


Napoli– Il Molo Beverello cambierà aspetto, questa mattina infatti è arrivata la firma della consegna del cantiere all’impresa che ha vinto l’appalto. Una stazione marittima quindi che sarà rinnovata consentendo un miglioramento per tutti i turisti e passeggeri delle isole di Napoli.

Il Molo Beverello è da tanti anni il fulcro del trasporto marittimo che collega la città di Napoli a Capri, Ischia e Procida. Il tempo però ha reso le strutture vecchie e quindi da rinnovare. Per questo è stata indetta una gara d’appalto, una gara che si è conclusa oggi con la firma dell’impresa vincitrice.

I lavori consisteranno in due differenti fasi. Nella prima verrà installata una biglietteria provvisoria, mentre nella seconda verrà demolita per dare spazio alla nuova Stazione Marittima. In questo modo l’intera città cambierà aspetto perché molti sono i turisti che arrivano a Napoli solo per visitare le isole. Quindi si può dire che è un biglietto da visita della città al pari della stazione di Piazza Garibaldi ed all’aeroporto di Capodichino.

Queste le parole del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale Pietro Spirito riportate da Il Mattino:“Con la firma del verbale di consegna delle aree interessate ai lavori inizia il percorso che porterà il porto di Napoli, e la sua città, a disporre di una Stazione Marittima moderna per il traffico con le isole del golfo.

“Si tratta ora di gestire, in armonia con gli operatori marittimi la transizione dall’avvio del cantiere alla conclusione dell’opera. Per raggiungere l’obiettivo di trasformare l’area. Su cui ogni anno transitano oltre tre milioni e mezzo di persone, in uno spazio attraente e accogliente.

“La nuova Stazione Marittima, assieme alla conclusione dei lavori a piazza Municipio costituisce parte integrante del progetto di riqualificazione del waterfront portuale. In un quadrante fondamentale del centro antico della città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI