Video. Natante affonda da giorni a Mergellina: serio pericolo ambientale


Napoli – Da giorni, stando a molte segnalazioni, si sta verificando un gravissimo episodio nel nostro mare, a pochi metri dalla riva del porto di Mergellina.

Stando a quanto rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, recatosi personalmente sul posto, e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte, Gianni Simioli: “Da alcuni giorni, nello specchio d’acqua del porticciolo di Mergellina, è presente un natante in via di affondamento. Col passare delle ore la barca sta continuando ad inabissarsi e siamo particolarmente preoccupati a causa della presenza di propellente nei serbatoi che potrebbe disperdersi in mare in seguito al definitivo affondamento. Per tale ragione abbiamo inviato una nota alla Capitaneria di Porto per fare in modo che il relitto venga rimosso quanto prima, in danno del proprietario”.

“Non possiamo rischiare che la barca si trasformi in una bomba ecologica. – denunciano – Occorre intervenire quanto prima per fare in modo che non ci siano rischi per un ecosistema che è stato già penalizzato dai continui sversamenti di sostanze tossiche provenienti dalla terraferma e giunti in mare attraverso i canali di scarico che sfociano nel porticciolo di Mergellina”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI