Napoli. Metro 1 e Funicolare corse fino alle ore 2.00 del mattino


Metro 1 e Funicolare Centrale aperte fino alle ore 2.00 del mattino. Questa è la grande novità in arrivo per tutti i residenti e non di Napoli, dopo i recenti disagi causati dallo scontro dei due treni che hanno reso, per un po’, difficoltosa la circolazione dei mezzi nonché il regolare svolgimento delle corse.

Non solo sono state ripristinate le tratte ma, dall’8 Febbraio 2020 e per i sabato a venire, è stato prolungato il servizio orario notturno riguardante la linea 1 della Metropolitana. Questa però non è l’unica novità, a partire da sabato 15 Febbraio 2020, sarà inclusa in questo prolungamento dell’orario anche la Funicolare Centrale.

Una scelta che fa finalmente tirare un sospiro di sollievo per i tanti turisti, residenti e abitanti delle zone limitrofe che spesso si trovano costretti a rinunciare a spostarsi in quanto la città non fornisce servizi di trasporto adeguati. Servizi che sono presenti in quasi tutte le grandi città ad eccezione di Napoli, che ancora presenta numerose falle nel servizio pubblico.

Un piccolo passo avanti per tutti coloro che desiderano spendere un sabato sera in totale libertà e lontano dalle auto che spesso non fanno altro che congestionare la città.

Gli orari saranno i seguenti :

METRO LINEA 1: ultima corsa da Piscinola ore 1.04 e da Garibaldi ore 1.32

FUNICOLARE CENTRALE: ultima corsa ore 2:00

Non resta che augurarci che presto il servizio possa essere esteso anche ai restanti giorni del weekend e che vengano organizzate più spesso iniziative simili per agevolare sempre più il turismo in città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI