Coronavirus: chiudono anche le Università, ma le sessioni di laurea si terranno regolarmente

Napoli– Ieri è arrivata la decisione del presidente De Luca di chiudere fino a sabato tutte le scuole ed Università della Campania a causa del Coronavirus. Le sessioni di laurea però proseguiranno regolarmente anche se a porte chiuse.

L’emergenza Coronavirus è purtroppo giunta anche in Campania. Era ciò che tutti noi scongiuravamo ma che alla fine sapevamo che prima o poi sarebbe successo.

La Regione Campania si sta quindi comportando di conseguenza e la chiusura delle scuole e delle Università pare una scelta obbligata.

Ma la chiusura delle scuole, per quanto possa creare disagi agli studenti, non è grave come quella universitaria. Esami, sedute di laurea e ricevimenti con i professori infatti non avvengono tutti i giorni.

LEGGI ANCHE
Coronavirus, controlli e multe per chi trasgredisce le regole

Per quanto riguarda gli esami pare che tutte le università abbiano scelto parimenti di posticiparli semplicemente. Per quanto invece concerne le sedute di laurea, Suor Orsola Benincasa e L’Orientale hanno comunicato ai propri studenti che procederanno regolarmente.

La storica università nota ai più per l’insegnamento delle lingue svolgerà il tutto nella norma, mentre il Suor Orsola lo farà a porte chiuse facendo entrare un solo candidato per volta in aula magna.

Insomma il Coronavirus continua a lasciare strascichi ed a causare gravi danni alla società.

Potrebbe anche interessarti