Dopo 19 anni terminano i lavori ai Quattro Palazzi: stazione Duomo quasi completata


Molti napoletani ormai non ricordano più il volto di alcune zone della città completamente sgombere dai lavori, come piazza Municipio oppure i Quattro Palazzi (piazza Nicola Amore), a causa di scavi e cantieri aperti e apparentemente infiniti, anche grazie ai ritrovamenti archeologici che una volta avvenuti hanno richiesto modifiche ai progetti originari.

Dopo 19 anni, tuttavia, pare che proprio piazza Nicola Amore sia sul punto di essere restituita alla città. La pagina Facebook Radio Parthenope “The Voice of Naples” ha pubblicato, infatti, le immagini che testimoniano un progressivo smantellamento dei cantieri. Gli operai hanno anche steso un tappeto di asfalto.

Verrà installata la copertura in vetro della stazione Duomo del celebre architetto Massimiliano Fuksas, che donerà alla piazza un aspetto moderno ma capace di integrarsi con l’architettura dei palazzi in stile neorinascimentale. I Quattro Palazzi, nome con cui viene popolarmente indicata la piazza, promettono quindi di essere un gioiello a ridosso del centro antico di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI