Frida Kahlo in mostra al PAN di Napoli: informazioni, durata, biglietti


Frida Kahlo in mostra al Palazzo delle Arti di Napoli.

A partire da oggi 3 maggio fino al 29 agosto il PAN ospiterà la mostra dedicata alla celebre pittrice messicana Frida Kahlo, simbolo della rivoluzione femminile. L’esposizione a lei dedicata, dal nome Ojos que no ven corazón que no siente, è ricca di fotografie, lettere, abiti e documenti inediti che ripercorrono le varie fasi della vita dell’artista e che saranno esposte per la prima volta nella città di Napoli.

Non mancano, infatti, riferimenti ai punti più importanti della sua vita a partire dall’incidente che le costò un’infermità gravissima, all’amore per Diego Rivera, all’impegno politico per il suo paese, fino ai suoi pensieri più intimi precedenti la sua morte. Sono presenti, inoltre, anche riproduzioni di gioielli e abiti da lei indossati con un ulteriore allestimento di un’area immersiva multimediale che trasporta il visitatore nel mondo di Frida Kahlo.

Ad essere presente all’inaugurazione, anche il sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris, che ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’importanza di questa mostra:

“È un’emozione molto grande sia per la sua storia assai sensibile e profonda, molto mediterranea e anche perché in questo momento così difficile ispira e incoraggia. L’apertura di questo luogo ci dà una grande forza e la consapevolezza che solo con la cultura si può trovare l’uscita fuori dal tunnel.”

Per poi concludere con delle dichiarazioni in merito alla vicinanza dell’artista alla città partenopea:

“È un’anima del sud, mediterranea, calda, forte, conflittuale, sempre alla ricerca di una visione, dell’autenticità, mai superficiale, anarchica. Ci vedo molto del sud e della nostra città.”

La mostra dedicata a Frida Kahlo che si svolge a Napoli, sarà aperta tutti i giorni. Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 20 mentre il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 21.30. L’ultimo ingresso sarà consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.

Sono previste, inoltre, agevolazioni per l’acquisto dei biglietti, che potrà avvenire al botteghino o tramite la modalità online:

Biglietto intero: 14 euro

Biglietto open (senza data): 16 euro

Ridotto generico (valido per over 65, under 12*, partners convenzionati, studenti universitari): 12 euro

Ridotto gruppi/cral (10 persone): 10 euro

Ridotto scuole (10 alunni): 8 euro

I bambini al di sotto dei 6 anni entrano gratuitamente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI