A Napoli 4000 metri quadri dedicati al cibo: apre la Food Hall della Stazione Centrale


A Napoli una nuova area di 4000 metri quadrati dedicati al cibo: verrà inaugurata giovedì 16 settembre all’interno della Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, con Alberto Baldan, amministratore delegato di Grandi Stazioni Retail, ed i vertici di istituzioni regionali e locali. L’area comprende 14 tra nuovi bar e ristoranti.

Una Food Hall ricavata recuperando spazi in disuso

Una Food Hall dove i viaggiatori potranno ristorarsi e ricavata dal restyling e recupero di ampie aree in disuso, che in questo modo verranno valorizzate e messe a disposizione sia dell’utenza che delle attività commerciali che eserciteranno in loco. Non solo, grazie all’intervento è stata recuperata anche parte dell’adiacente corso Novara. In tal modo la Stazione di Napoli Centrale punta ad essere un ritrovo anche per gli stessi cittadini napoletani, secondo una visione più ampia di cui fa parte anche il nuovo volto di Piazza Garibaldi che va verso il completamento definitivo dei lavori. A partire dalle ore 14 la Food Hall sarà accessibile al pubblico.

Napoli si avvicina dunque alle altre grandi città europee, dove le stazioni ferroviarie e gli aeroporti sono dei veri e propri centri commerciali dove si può trovare di tutto. Luoghi che vengono vissuti e non soltanto di passaggio, con le relative ripercussioni sia dal punto di vista economico che sociale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI