Oltre alla riapertura delle domus domani si concluderà anche la messa in sicurezza degli Scavi. Oltre al ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, a Pompei sarà presente anche il Direttore del Parco Archeologico, Massimo Osanna.
Quest’ultimo ha pubblicato sulla sua pagina Instagram le prime immagini di alcune delle meraviglie che domani verranno restituite al pubblico. “Ultimi ritocchi prima dell’inaugurazione…si riapre la casa degli Amanti, chiusa da 40 anni!” scrive Osanna postando due foto.
Poi, in un altro post si legge: “Tra gli edifici appena restaurati nella Regio I (e che si riapriranno a breve) c’è anche la bottega del Garum. Un luogo destinato alla produzione e vendita di pesce sotto sale e suoi derivati (I, 12, 8)”.