Visita di Dario Franceschini agli Scavi di Pompei: domani riaprono 3 domus

Domani, martedì 18 febbraio 2020 alle ore 11:00, Dario Franceschini sarà a Pompei per un’occasione importante. Verranno riaperte al pubblico 3 importanti domus, opere ricche di un significativo apparato decorativo pittorico. Tra le domus vi sarà anche la casa degli Amanti, chiusa da ben 40 anni.

Oltre alla riapertura delle domus domani si concluderà anche la messa in sicurezza degli Scavi. Oltre al ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, a Pompei sarà presente anche il Direttore del Parco Archeologico, Massimo Osanna.

Quest’ultimo ha pubblicato sulla sua pagina Instagram le prime immagini di alcune delle meraviglie che domani verranno restituite al pubblico. “Ultimi ritocchi prima dell’inaugurazione…si riapre la casa degli Amanti, chiusa da 40 anni!” scrive Osanna postando due foto.

franceschini a pompei
foto pagina Instagram Massimo Osanna

Poi, in un altro post si legge: “Tra gli edifici appena restaurati nella Regio I (e che si riapriranno a breve) c’è anche la bottega del Garum. Un luogo destinato alla produzione e vendita di pesce sotto sale e suoi derivati (I, 12, 8)”.

franceschini a pompei
foto pagina Instagram Massimo Osanna

Potrebbe anche interessarti