Feste di Natale, strade chiuse e nuovi parcheggi aperti: il dispositivo di traffico

Divieto bevande in vetro e musica


Torre del Greco – Le festività natalizie sono l’occasione per vivere di più le nostre città. Sono molte le persone che escono per comprare i regali e ne approfittano per fare una passeggiata. A costoro si aggiungono anche i tanti che, lavorando lontano da casa, in questo periodo tornano a visitare i parenti. La conseguenza è, spesso, la congestione delle e dunque va istituito un dispositivo di traffico.

In riferimento agli eventi ed attività natalizie che, sino a dopo l’Epifania 2020, richiameranno un cospicuo flusso di cittadini e di visitatori, e, vedranno la loro partecipazione soprattutto nel centro cittadino, il Dirigente al 9° Settore di Polizia locale e Protezione civile, Com.te Salvatore Visone, ha predisposto – con apposita ordinanza dirigenziale, n. 5612 – un temporaneo dispositivo di viabilità e traffico che prevede il divieto di sosta con rimozione coatta e il divieto della circolazione veicolare in: via Roma, Corso Vittorio Emanuele – da via Circumvallazione a via D. Colamarino – via Diego Colamarino e via Salvator Noto per i giorni: 14 – 21 – 28 Dicembre 2019 e 4 – 5 – 11 – 18 Gennaio 2020 dalle ore 16.30 alle ore 20.30; nonché: 15 – 22 – 29 Dicembre 2019 e 5 – 6 – 12 – 19 Gennaio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Nei giorni e negli orari anzi esposti – si legge ancora nel corpo dell’ordinanza – sarà autorizzata, in deroga alle vigenti ordinanze, l’apertura dei parcheggi:

Via Calastro -ex Molini Meridionali Marzoli
Stazione FF.SS. – Piazzale della Ferrovia
Via Circumvallazione – ex Trinità.

L’ordinanza si rende necessaria per ragioni di viabilità e di sicurezza pubblica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI