Video. Compie 18 anni in quarantena: il parco le organizza una festa dai balconi


L’emergenza Coronavirus ci costringe a ridimensionare la nostra vita. Le occasioni di svago che c’erano prima sono state accantonate, e chi aveva programmato 18esimi, matrimoni, o altri grandi eventi ha dovuto rimandare tutto. È così che a Torre del Greco, una ragazza di nome Alessandra si è vista organizzare una festa di 18 anni a sorpresa… dai balconi del suo parco.

Alessandra, aspirante ballerina, frequenta il liceo Nobel a Torre Del Greco, e il 19 aprile 2020 ha compiuto 18 anni. Come tutti i ragazzi, stava organizzando la sua festa con l’abito perfetto e la location giusta, ma l’epidemia di Covid-19 ha stravolto i suoi piani. La ragazza non poteva festeggiare insieme a tutti gli amici, come desiderava, ma ha avuto comunque una splendida sorpresa.

Noi famiglia ci chiedevamo come poter far felice Alessandra non infrangendo le regole imposte dal decreto ministeriale“, scrive la sorella della ragazza. “È difficile immaginare una festa riuscita con solo 4 familiari, così è partito il tam tam nel nostro parco. È grazie ad Emanuele Palomba, allievo del Conservatorio che abita nel parco, e con la collaborazione di tutti gli amici condomini siamo riusciti a realizzare la sorpresa“.

Così, Alessandra si è vista catapultata in una festa di 18 anni molto particolare: striscioni di auguri sui balconi, musica dal vivo, e un’esplosione di affetto da parte di tutti i condomini. La serata si è conclusa sulle note di “Abbracciame”, ormai diventata l’inno di questa quarantena. Un abbraccio virtuale che ha avvolto tutti i partecipanti, e che speriamo si trasformi ben presto in un abbraccio reale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI