Impara l’arte e non metterla da parte. Le mostre da non perdere


 

mostre a Napoli

Tanti sono i musei che ospitano mostre eccezionali in cui si potranno ammirare le meraviglie di Napoli, opere di illustri personaggi e tesori unici al mondo!

“La Napoli di Bellavista” di Luciano De Crescenzo, in mostra fino ad aprile
Una bellissima mostra fotografica dal titolo “Luciano De Crescenzo fotografo” sarà ospitata negli spazi del Nilo Museum Shop. Protagoniste dell’evento saranno le fotografie scattate da uno dei figli più illustri di Napoli.

Museo di San Gennaro. Continua la straordinaria mostra sul Tesoro di Napoli
Il Tesoro di San Gennaro è pronto a stupire con un nuovo allestimento. Oltre alla Mitra si potranno ammirare la Collana di San Gennaro e tanti altri capolavori di oreficeria che fanno parte di un tesoro unico al mondo!

Il Bello o il Vero. La mostra a San Domenico Maggiore prorogata fino a maggio 2015
Arte e scultura napoletana del XIX e del XX secolo sono le protagoniste della mostra di San Domenico Maggiore. Scopo della mostra è quello di riportare alla luce un periodo artistico napoletano di straordinario fervore creativo purtroppo a lungo ignorato.

Il genio e l’arte: Vincenzo Gemito. 90 opere in mostra al Museo di Capodimonte
Una splendida mostra dedicata allo scultore, disegnatore ed orafo napoletano Vincenzo Gemito.

Museo Archeologico di Napoli: mostra sull’artista più grande al mondo vissuto 40.000 anni fa!
Per la prima volta saranno messi in mostra i reperti antropologici e materiali di scavo provenienti da un presunto ritrovamento avvenuto negli anni Trenta che proverebbe l’esistenza di un grande artista vissuto ben quarantamila anni fa!

Il genio del bene. Leonardo da Vinci in mostra al Museo di Pietrarsa
Pietrarsa ospiterà una mostra sulla vita, le opere e le macchine del genio del Rinascimento. Maggiori dettagli nell’articolo

Reggia di Quisisana, prorogata la mostra gratuita sui reperti di Stabiae
Una mostra gratuita che permette di approfondire la storia degli scavi di Stabiae nella splendida cornice della Reggia.

Lucio Amelio in mostra. Appuntamenti gratuiti al Museo Madre di Napoli
Una mostra dedicata al grande gallerista napoletano Lucio Amelio, protagonista dell’arte contemporanea che ha contribuito a rendere Napoli uno dei centri artistici più vivaci degli ultimi decenni.

Augusto in Campania. Da Ottaviano a Divo Augusto. 14-2014 d.C al Museo Nazionale Archeologico di Napoli
La storia di Augusto in Campania, il luogo dove esalò l’ultimo respiro. A lui saranno dedicate immagini e itinerari in una mostra davvero speciale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI