Napoli, ufficiale il passaggio di Higuain alla Juventus: tutti i dettagli del contratto


Anche la tanto attesa ufficialità è arrivata: Gonzalo Higuain diventa a tutti gli effetti un calciatore della Juventus. Le cifre del passaggio dal Calcio Napoli ai rivali storici in maglia bianconere sono quelle che già circolavano da sabato, quando un po’ a sorpresa fu annunciata la clamorosa operazione di calciomercato nonostante le smentite di Aurelio De Laurentiis e Beppe Marotta, avvenute solo pochi giorni prima.

Una liberazione per tutti, probabilmente, viste le polemiche incandescenti innescate dall’acquisto da parte dei torinesi di Gonzalo Higuain, recentissimo capocannoniere del campionato di Serie A, specie nel ritiro del Napoli, in quel di Dimaro, dove i tifosi azzurri si sono scagliati contro il presidente Aurelio De Laurentiis e contro lo stesso Pipita, divenuto ilo nono traditore della storia del club di Fuorigrotta.

Un tradimento, però, che ha portato nelle casse del Napoli ben 90 milioni di euro (quelli della clausola rescissoria, da pagare in due tranche da 45 milioni di euro l’una) – come conferma l’emittente televisiva Sky Sport -, la prima darne la notizia dell’ufficialità, con la deposizione del contratto del centravanti argentino avvenuta proprio pochi minuti fa in Lega Calcio, a Milano. Al calciatore andranno, invece, 7,5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI