Eccellenza, girone A: risultati e classifica dopo la 18^ giornata


Le ultime tre partite del girone A del campionato di Eccellenza campana, valevoli per la 18^ giornata e disputatesi oggi, si sono chiuse con due successi esterni ed uno interno. Proprio quest’ultimo ha rappresentato una sorpresa rispetto alle previsioni della vigilia, visto che il Gladiator di mister Pier Francesco Ulivi ha battuto di misura la lanciatissima Sessana, che torna così sotto al Savoia al quinto posto, l’ultimo valido per accedere ai play-off.

Potrebbe aver pesato anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia Dilettanti per quel che concerne i gialloblù, che in settimana sono riusciti a ribaltare la sconfitta dell’andata contro il Portici, ma che hanno avuto bisogno dei calci di rigore per conquistare la finalissima che dovranno disputare contro la Città di Nocera.

Dall’altro fronte buone notizie per il Gladiator, che col successo casalingo si porta ad un solo punto dalla salvezza. Davanti a sé c’è un’altra squadra che ha trovato la vittoria in questa domenica di Eccellenza, ovvero la Sibilla Soccer. Quest’ultimi si sono imposti sull’Ardor Casalnuovo in quello che in pratica era da considerarsi un vero e proprio scontro diretto per non cadere nella pericolosa trappola dei play-out.

Passi in avanti in questo senso per il Real Forio, che ha sconfitto 1-4 il fanalino di coda Arzanese, ormai sempre più prossimo alla retrocessione diretta dal campionato di Eccellenza in quello di Promozione.

ECCELLENZA, GIRONE A

18^ GIORNATA

Sabato 23 gennaio 2016

Ore 14:30

Herculaneum – Virtus Volla 6-1

Nuova Boys Caivanese – Isola di Procida 3-1

Portici – San Giorgio 1-4

Savoia – Hermes Casagiove 2-1

Mondragone – Stasia Soccer 1-1

Domenica 24 gennaio 2016

Ore 11:00

Sibilla Soccer – Ardor Casalnuovo 1-2

Arzanese – Real Forio 1-4

Ore 14:30

Gladiator – Sessana 1-0

CLASSIFICA PARZIALE

Herculaneum 48

Nuova Boys Caivanese 38

Portici 34

Savoia 31

Sessana 30

San Giorgio 29

Isola di Procida 25

Real Forio 24

Mondragone 24

Ardor Casalnuovo 23

Sibilla Soccer 22

Gladiator 21

Virtus Volla 20

Hermes Casagiove 16

Stasia Soccer 11

Arzanese 2


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI