Consegne a domicilio, un fatturato da urlo. Alfonsino cerca nuovi soci


Alfonsino delivery, il primo servizio in Italia che permette di ordinare cibo tramite una chatbot, sta cercando nuovi soci.

L’innovativa start up campana, ideata da 4 ragazzi di Caserta, ha avviato, infatti, una campagna di Equity Crowdfunding sulla piattaforma 200Crowd.

Con un transato di 600.000 euro in soli 18 mesi e più di 22.000 ordini, Alfonsino è una realtà destinata a crescere, in un Italia che, attualmente, conta un mercato attivo di 4 miliardi di dollari all’anno nel settore food delivery e take away market (fonti statistiche).

Insomma, quello del delivery è un mondo in espansione che, nonostante la crescita esponenziale, è ben lontano dal punto di saturazione. Per cui, molte sono le persone che decidono di investire in questa direzione, ispirandosi, principalmente, alle proiezioni future.

Alfonsino delivery si è differenziato dagli altri servizi di consegna a domicilio grazie alla chatbot creata per effettuare l’ordine: non c’è nessuna app da scaricare, basta usare la chat di facebook per richiedere la consegna, che in 30 minuti arriverà a destinazione.

Inoltre, a differenza delle altre realtà di delivery, i giovani di Caserta hanno dedicato il servizio ai piccoli centri, le small cities. Ossia, le zone in cui, concretamente si avvertiva la mancanza di consegne a domicilio. Si tratta di centri che contano tra i 70.000 e i 300.000 abitanti.

Dal 2016 ad oggi, Alfonsino conta più di 25 comuni e 80 drivers (i ragazzi che effettuano le consegne), comprendendo la zona di Caserta, dell’Agro Aversano, dei Comuni Vesuviani e di Salerno.

La valutazione pre-money della società è fissata a 900.000 euro e la raccolta, tramite il crowdfunding, aspira ad arrivare a 150.000 euro, partendo da un obiettivo minimo di 80.000 euro. La percentuale finale di equity sarà circa del 14%.

Insomma, una nuova ricerca di soci per ampliare l’attività del servizio fino a raggiungere altri 60 comuni entro il 2020 e migliorare gli strumenti di intelligenza artificiale, garantendo un efficente costumer service.

INFO E LINK

Per diventare socio di Alfonsino e partecipare alla campagna di crowdfunding

Per chattare direttamente con Alfonsino ed effettuare il tuo ordine

Indirizzo della sede fisica: Via Galileo Galilei, 44, Caserta (Italia).

Sito ufficialealfonsino.delivery

Pagina Facebook: facebook.com/alfonsino.delivery/


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI