“L’Amica Geniale”, è finita l’attesa: le date delle puntate


Dopo tanta attesa, per L’Amica geniale si conoscono finalmente le date di messa in onda. La Rai, infatti, ha annunciato che la serie L’amica geniale, tratta dal primo volume della fortunata saga di Elena Ferrante, andrà in onda tutti i martedì a partire dal 27 novembre 2018 in prima serata su Rai1. Due puntate a sera per quattro settimane per la serie diretta da Saverio Costanzo.

Dopo le anteprime, alla Mostra del Cinema di Venezia e nei cinema (delle prime due puntate), la serie è pronta ad entrare nelle case degli italiani. La storia, ormai nota, vede come protagoniste Lila e Lenù, due ragazzine che abitano in un rione di Napoli degli anni Cinquanta. Tra le attrici che interpreteranno le protagoniste (da grandi e da piccole) ci sono: Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, da piccole; Margherita Mazzucco e Gaia Girace, da adolescenti.

La serie è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia,


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI