Video. A casa di Ciro Ferrara, Pino Daniele canta “Je so’ pazzo” con Maradona e Careca


L’etimologia della parola “nostalgia”, che deriva dal greco e significa “ritorno” e “dolore”, ci rimanda inevitabilmente a sentimenti legati alla sfera della tristezza, del dolore e dell’amarezza.  In realtà bisogna prendere in considerazione anche un altro aspetto: la nostalgia mantiene vivi alcuni ricordi bellissimi che segnano per sempre determinati momenti e situazioni, legati a sensazioni positive ed emozioni uniche.

Una serie di immagini, immortalate in un video girato più di vent’anni fa e “riesumato” da calcionapoli24.it, rievocano un ricordo nostalgico ma allo stesso tempo felice dei bei tempi andati: l’indimenticabile Pino Daniele, a casa di Ciro Ferrara, intona con la sua inseparabile chitarra le note di “Je so’ pazzo”. Correva l’anno 1990, quando il Napoli vinse la Supercoppa e il secondo scudetto. Ogni tifoso napoletano doc ricorda con orgoglio questo memorabile momento.

Il video prosegue con le immagini del terzino Giancarlo Corradini alla chitarra, del bomber brasiliano Antonio Careca ai tamburelli e Diego Armando Maradona che si cimenta in passi da danza. Claudia Villafane, l’ex moglie del Pibe de oro, Massimo Mauro, Giovanni Galli, Giovanni Francini, Andrea Silenzi e Beppe Incocciati guardano la scena con molta ammirazione ed un velo di commozione. Un momento unico ed indimenticabile che attesta l’unione per la fede calcistica e per la musica, che in qualche modo riesce a mettere di buonumore e d’accordo anche gli animi più ribelli e discordanti. Non a caso i fotogrammi immortalano i grandi del calcio e l’indiscusso e grande Pino Daniele.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI