Ritorna la fiera pasquale ai Decumani. Ecco gli appuntamenti in programma


 

San Gregorio Armeno

Dopo il successo della scorsa edizione, dal 7 Marzo al 12 Aprile 2015 a San Gregorio Armeno tornerà la fiera del “Presepio pasquale napoletano” che arriva così alla sua quarta edizione. Un appuntamento da non perdere per ammirare gli splendidi presepi napoletani.

Anno dopo anno, la fiera pasquale si sta affermando una realtà sempre più apprezzata. L’anno scorso la fiera, infatti, ha registrato un altissimo numero di visitatori tra turisti, residenti e curiosi ed anche per quest’anno ci si aspetta grandi risultati.

Gabriele Casillo, presidente dell’Associazione Corpo di Napoli che rappresenta la stragrande maggioranza dei maestri artigiani di San Gregorio Armeno, ha dichiarato che, per questa quarta edizione della fiera, gli artigiani si stanno preparando al meglio per la Pasqua e che ognuno di loro dedicherà un presepe, una scena e quant’altro riporti alla Santa Pasqua e alla Resurrezione.

Gli artigiani non saranno gli unici protagonisti, ma parteciperanno anche le pasticcerie, le pizzerie, i ristoranti e le trattorie, aderenti all’Associazione Corpo di Napoli – Onlus,che per l’occasione sforneranno pietanze tipiche della tradizione pasquale napoletana come la pastiera, il casatiello ecc.

Infatti l’evento si caratterizzerà di varie iniziative che coinvolgeranno Via San Gregorio Armeno; Il Decumano inferiore; Il Decumano maggiore; Piazza San Domenico Maggiore; Piazza San Gaetano; Largo Corpo di Napoli.

Ecco qualche anticipazione del programma:

BOTTEGHE APERTE A SAN GREGORIO ARMENO
dalle ore 10 alle 20

I PERCORSI DEL GUSTO
dalle ore 10 alle 23

Decumani di Napoli: Degustazioni, alla ricerca degli antichi sapori della cucina tradizionale pasquale in tutte le più rinomate trattorie, pizzerie e pasticcerie.

I CANTI DELLA TRADIZIONE POPOLARE
ogni fine settimana, dal 7 marzo al 12 aprile


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI