Maria Elena Boschi ad Ischia: “Isola stupenda. De Luca bravissimo durante l’emergenza. De Magistris ha rovinato Napoli”


Maria Elena Boschi incantata dalle bellezze di Ischia. Il capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati ha partecipato alla serata di gala dell’Ischia Global Fest, trascorrendo due giorni di relax sull’isola napoletana.

Ora gli impegni a Roma chiamano: Ischia è un’isola straordinariamente ricca di bellezze ed estremamente varia, dove l’accoglienza fa la differenza. Dovremmo farla conoscere ancora di più in Italia e nel mondo e per questo il Global Fest è prezioso” ha dichiarato in un’intervista a Repubblica.

Ischia è tra le top 25 isole più belle al Mondo

La Boschi ha toccato diversi argomenti, dal’ problema del turismo post covid, al lavoro di De luca e quello del sindaco di Napoli De Magistris.

Sul turismo – “Parlando con albergatori e ristoratori ci si rende conto che quest’anno fanno fatica. Alcune strutture ancora non hanno riaperto e molti hanno dovuto ridurre il personale: l’assenza dei turisti stranieri si fa sentire. La maggior parte delle famiglie qui vive di turismo e dell’indotto. Per fortuna viviamo in un Paese straordinario e quest’anno ce lo godremo un po’ di più, restando in Italia per le vacanze. L’Italia senza turismo e cultura semplicemente non è Italia“.

Sulle prossime regionali in Campania e sul lavoro di De Luca – “De Luca ha dimostrato di saper affrontare con determinazione l’emergenza Covid, guadagnandosi la fiducia di molti campani ma anche l’apprezzamento fuori dalla sua regione. Noi di Italia Viva presenteremo una nostra lista di appoggio a De Luca e sono sicura che avremo un ottimo risultato. E saremo determinanti per la sua vittoria.

A prescindere dalle mie valutazioni c’è un dato oggettivo: la gestione dell’emergenza sanitaria in Campania ha funzionato. La comunicazione di De Luca ha dato i suoi frutti: i campani hanno capito che non dovevano sottovalutare la situazione e hanno risposto con grande responsabilità. La vera sfida ora è la crisi economica. Servono risposte efficaci per l’occupazione. Vale in Campania come nel resto d’Italia “.

Su De Magistri – “De Magistris ha messo in ginocchio Napoli portandola alle soglie del dissesto. Con i governi Renzi e Gentiloni abbiamo finanziato molti progetti: dal recupero di Bagnoli alle risorse per abbattere le Vele a Scampia, fino agli investimenti di Apple. Per non parlare del rilancio di Pompei ed Ercolano con la Città metropolitana.

Purtroppo molti interventi sono stati bloccati dal desiderio di de Magistris di contrapporsi ideologicamente al governo, anziché mettere al centro l’interesse dei suoi concittadini. Amo la cultura e la vitalità di Napoli, si merita di più” – conclude così l’ex ministro del governo Renzi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI