De Luca richiede 300 unità di Forze Armate per controlli più massicci durante l’emergenza


De Luca chiede ancora l’intervento dell’esercito. Se n’è parlato tanto e forse ora è proprio arrivato il momento: il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha richiesto un rafforzamento dei controlli tra le strade campane, richiedendo forze provenienti dall’Esercito Italiano.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, infatti, ha chiesto questa mattina al Prefetto di Napoli la predisposizione di un massiccio servizio di controllo da parte delle Forze di Polizia e Forze Armate in alcune realtà dove si registrano picchi di contagio.

A Torre del Greco si è registrato un picco di ben 40 casi e una presenza irresponsabile e diffusa di persone nelle strade cittadine. Così a Casoria, Afragola e in strade centrali di Napoli stessa. È necessario richiamare ogni cittadino a comportamenti responsabili. Ma è necessario, evidentemente, un controllo più capillare e anche una attività repressiva.

A tale scopo, il Presidente Vincenzo De Luca ha formalizzato la richiesta di rafforzamento della presenza dell’Esercito in Campania, a supporto dell’attività di controllo già in essere. È stato chiesto, pertanto, l’invio urgente di altre 300 unità di appartenenti alle Forze Armate.

In precedenza, il Presidente della Regione aveva scritto al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai ministri dell’Interno e della Difesa e al Capo della Protezione Civile Nazionale, ottenendo l’invio di 100 unità dell’Esercito in Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI