Ottaviano, ragazzi gratis ai campi estivi o agli acqua park: l’iniziativa del Comune


Sono tanti i Comuni campani che in queste ultime settimane stanno dando l’opportunità a bambini e ragazzi di poter usufruire di campi estivi in maniera gratuita. Opportunità per le famiglie meno abbienti, dando la possibilità ai ragazzi di poter interagire con i propri coetanei  – cosa che non hanno fatto in questo anno e mezzo di pandemia.

Ottaviano – campi estivi e acqua park gratis

All’elenco dei Comuni – l’iniziativa è valida anche nei comuni di Bacoli e Torre del Greco – si è aggiunto Ottaviano. Come riferisce il sindaco, Luca Capasso, sulla propria pagina Facebook, i ragazzi fino a 16 anni avranno la possibilità di usufruire di un voucher di 250 euro da poter utilizzare in campi estivi o acqua park. L’iniziativa è in collaborazione con l’associazione “Raggio di Sole”. Al bando si potrà partecipare tramite l’inserimento della dichiarazione Isee.

Tanto l’entusiasmo del sindaco nel comunicare l’offerta ai propri cittadini. “A Ottaviano mandiamo i ragazzi fino a 16 anni, appartenenti a famiglie in stato di necessità, ai campi estivi o agli acquapark gratis. Io voglio ringraziare il consigliere delegato alle politiche sociali Ferdinando Federico e l’assessore all’istruzione Virginia Nappo perché mettiamo in campo una iniziativa eccezionale: consentiamo ai nostri ragazzi di trascorrere dei giorni di divertimento, socialità e crescita, dopo mesi difficili“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI