Tutta la zona flegrea partecipa alla commemorazione delle vittime del Covid-19


Nella giornata nazionale dedicata alla memoria delle vittime del Covid-19, anche la zona Flegrea ha voluto contribuire attraverso una solenne commemorazione. Numerose sono state le iniziative, il Sindaco Antonio Sabino del comune di Quarto, dove ad oggi il numero dei positivi sale a 264, ha onorato il ricordo dei deceduti disponendo bandiere a mezz’asta. “Una preghiera per loro, le loro famiglie e per chi sta ancora combattendo contro questo virus”, ha poi dichiarato.

Nella città di Bacoli, invece, nella Sala Tobia Massa del Municipio, il ricordo è stato celebrato attraverso un minuto di raccoglimento. Affiancato dai rappresentanti della giunta e dal Consiglio comunale, il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione, ha onorato il saluto. A nome di tutti i concittadini ha riportato poi sulla sua pagina Facebook: “È un lutto nazionale. Sono i nostri nonni, le nostre sorelle, le nostre mamme, i nostri amici. […] C’è ancora da soffrire. Ma siamo al vostro fianco. Adesso, sempre. Un abbraccio a tutti. Ci stringiamo forte ai familiari di chi ci ha lasciato”.

Bacoli partecipa al lutto nazionale nel ricordo di tutte le vittime causate dal Coronavirus. Sono i nostri nonni, le…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Giovedì 18 marzo 2021

Malauguratamente, ancora un decesso si registra proprio oggi nella zona limitrofa del Monte di Procida. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Pugliese, attraverso parole di cordoglio :“Proprio in questa giornata, purtroppo, dobbiamo registrare un altro decesso anche qui a Monte di Procida […] Non dobbiamo e non possiamo dimenticare tutto il dolore, la sofferenza di questa emergenza che sta ancora mettendo in ginocchio il nostro Paese. Un abbraccio da parte mia, dall’amministrazione comune e di tuta a nostra comunità ala famiglia e a tutti i suoi cari”.

Oggi si celebra la prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid19.
Un pensiero e una preghiera per tutti…

Pubblicato da Peppe Pugliese su Giovedì 18 marzo 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI