Preparano i funerali per la parente morta, l’ospedale: “E’ viva, ci siamo sbagliati”


Una signora che per l’Asl era morta, ma in realtà era ancora viva. E’ quanto accaduto ad una donna di Casal di Principe (Caserta) di 52 anni ricoverata al Covid Hospital di Maddaloni.

Maddaloni, l’errore al Covid Hospital

Si è trattato di uno spiacevole equivoco – ha spiegato il direttore sanitario della struttura sanitaria del Casertano Arcangelo Correra a Ansa.it – dovuto al fatto che il medico incaricato di avvisare della morte di un paziente, ha contattato per sbaglio, forse confondendo il numero di telefono, i familiari della signora, anch’essa ricoverata; appena si è accorto dell’errore ha subito rimediato scusandosi per l’accaduto. L’errore c’è stato anche perché in quel momento c’era una situazione critica riguardante più di un paziente“.

L’episodio è avvenuto due giorni fa, quando i familiari della signora sono stati avvisati della sua morte tramite una telefonata dal nosocomio casertano. La famiglia ha così iniziato i preparativi del funerale con l’apposizione del drappo nero alla porta di casa e con l’affissione di manifesti funebri in tutta la città.

Poche ore dopo è arrivata un’altra telefonata da parte dello stesso ospedale:La signora è viva, è in condizioni critiche ma stabili. Ci scusiamo per l’errore“. I familiari hanno gioito della notizia, così come i concittadini che l’apprezzano e la stimano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI