Castellammare, zona rossa rafforzata: divieto di circolazione per i ragazzi dai 14 ai 24 anni


A Castellammare di Stabia entra in vigore una “zona Rossa rafforzata”: ad annunciarlo il sindaco Gaetano Cimmino, che ha appena firmato un’ordinanza contenente ulteriori misure anti-contagio. Tra i principali provvedimenti il divieto di circolare sul territorio comunale per i giovani dai 14 ai 24 anni.

Ho appena firmato una nuova ordinanza, a seguito di un approfondito confronto con i sindaci dei Comuni limitrofi, valida da sabato 6 marzo e fino a domenica 14 marzo 2021“, spiega il sindaco. “Dalle ore 18 alle ore 20 di ogni giorno è fatto divieto ai giovani tra i 14 ed i 24 anni di circolare sul territorio.

Per i minorenni che dovessero spostarsi per motivi di necessità o salute sarà obbligatorio avere con sé l’autocertificazione firmata dai genitori o dai tutori. Dalle ore 20 alle 5 del giorno successivo, per la totalità della popolazione, sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da lavoro, necessità e salute. L’attività degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio è consentita fino alle ore 18.

Chiusi i mercati rionali dei quartieri San Marco e Savorito mentre restano consentite le attività di vendita all’ingrosso del mercato ortofrutticolo di via Virgilio. Asporto consentito dalle ore 5 alle ore 18 mentre la ristorazione con consegna a domicilio è consentita dalle ore 18 fino alle ore 22. Restano chiusi la villa comunale e gli arenili”.

Il sindaco di Castellammare comunica inoltre di aver deciso i provvedimenti contenuti nell’ordinanza di concerto con i Comuni limitrofi di Gragnano e Santa Maria la Carità, affinché l’area di azione e risulti quanto più efficace possibile. “Nelle prossime ore diffonderemo un’utile infografica per la cittadinanza, completa degli eventuali provvedimenti conseguenti all’entrata della Campania nella Zona Rossa“, conclude il primo cittadino.

“Zona Rossa rafforzata” a Castellammare di Stabia, Gragnano e Santa Maria la Carità per fronteggiare l’emergenza Covid:…

Pubblicato da Gaetano Cimmino su Venerdì 5 marzo 2021

Nelle scorse settimane anche altri sindaci campani hanno adottato provvedimenti simili, in particolare per quanto riguarda i giovani. A Terzigno, comune del Vesuviano, è stato istituito il coprifuoco alle ore 18:00 per i minori di 18 anni non accompagnati da un maggiorenne.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI