La Facoltà di Medicina piange il giovane Andrea stroncato da un melanoma


La facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Univeristà degli Studi di Napoli piange la scomparsa del 24enne Andrea Leopaldi, ragazzo di Marano e studente del quinto anno stroncato da un tumore.

Il giovane, appassionato di body building e di viaggi, è deceduto il primo marzo dopo aver lottato strenuamente contro un melanoma metastatico scoperto pochi mesi fa.

Il giovane Andrea lascia i genitori Gennaro e Immacolata e i fratelli Marco e Annarita.

Sul sito della Facoltà di Medicina si legge il triste messaggio che fa riferimento ai funerali del giovane tenutisi il 3 marzo: “Ieri, con grande dolore, ci ha lasciato prematuramente Andrea Leopaldi, un nostro collega del quinto anno. 

“Ci stringiamo attorno al cordoglio della famiglia e degli amici. I funerali si terranno domani alle ore 9.30 alla chiesa di San Martino di Pozzuoli”.

In suo ricordo, è stata promossa dai colleghi della sua Università una raccolta fondi per la “Diagnosi precoce e il Trattamento del Melanoma” su Facebook. 

L’iniziativa ha già raccolto centinaia di consensi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI