Il Ministro Costa a Bagnoli: “Adesso i soldi ci sono, spendeteli bene”


“Adesso i soldi ci sono, spendeteli”. Queste sono state le parole del Ministro per le Politiche Ambientali Sergio Costa alla platea di Bagnoli.

“Ieri sera abbiamo firmato con il ministro Lezzi al Cipe lo stanziamento da 320 milioni per Bagnoli”. Il Ministro, originario proprio di Napoli, ha affermato queste parole dinanzi ai tanti studenti della facoltà di ingegneria dell’ateneo Federico II. Una delle facoltà che più è cresciuta in questi anni, sia dal punto di vista del numero degli iscritti che per le strutture. Stiamo parlando del nuovo polo di San Giovanni a Teduccio, una sede ormai divenuta famosa in tutta Europa.

Alla discussione erano presenti il commissario per la bonifica ambientale di Bagnoli, Francesco Floro Flores e il complesso musicale dei Capome & BungtBangt. Con questi ultimi il Ministro Costa si è poi intrattenuto, suonando i loro strumenti fatti con materiali riciclati.

Sembra trasmettere speranza il nuovo convegno su Bagnoli. Un luogo che di per sé ne avrebbe abbastanza bisogno. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI