Napoli, ristorante svaligiato due volte: a 20 metri la caserma dei carabinieri


Napoli– Un ristorante in Piazza Monteoliveto è stato svaligiato a pochi metri dalla caserma dei carabinieri.

Il fatto è accaduta la scorsa notte, a locale chiuso. Hanno trafugato tutto il bar. Non hanno lasciato niente. Hanno portato via sia la cassa che il computer oltre che tutto il bar.

Il locale in questione è il Garum. Non è la prima volta che subisce un furto del genere. Il proprietario è molto deluso perché aveva già denunciato l’accaduto la scorsa volta. Dice di non sentirsi tutelato nonostante la presenza della caserma a soli 20 metri.

Queste le parole del ristoratore Giulio  Sebillo:

Nella notte tra domenica e lunedì i ladri si sono introdotti nel nostro locale. Hanno portato via la cassa, un computer e hanno svuotato il bar. È la seconda volta che subiamo un furto di questo tipo. Abbiamo presentato denuncia alle forze dell’ordine ma rimarchiamo la vergogna che proviamo a lavorare in piazza Monteoliveto, un luogo abbandonato a sé stesso, dove chiunque può fare quello che gli pare. Lo testimonia la fontana che, ogni giorno, è violentata da inciviltà e maleducazione“.

Piazza Monteoliveto infatti sta attraversando un momento davvero difficile. Tra le questioni legate alla fontana, ed a questi furti infatti la zona non è più molto sicura.

Anche il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli è intervenuto sulla questione. Queste le sue dichiarazioni:”L’emergenza criminalità è fuori controllo nel centro storico di Napoli. Sono mesi che continuiamo a raccogliere le segnalazioni dei commercianti che sono diventati il bancomat dei malviventi. I ladri sono sempre più sfacciati. Oramai non si fanno scrupolo di agire a venti metri dai presidi delle forze dell’ordine. La sfida allo Stato deve essere contrastata con la massima determinazione. Speriamo che il ministero degli Interni prenda provvedimenti, inviando rinforzi sul territorio per rendere più efficace l’azione delle forze dell’ordine“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI