Napoli attende i nuovi treni della Linea 1. De Magistris: “Secondi solo al Giappone”

Luigi de Magistris, leader di Unione Popolare


Napoli– Il Sindaco Luigi de Magistris ha fatto visita ai Paesi Baschi per vedere di persona i nuovi treni della linea 1 della metropolitana che il prossimo anno saranno utilizzati nella nostra città. Ci sarà un grande miglioramento, “saremo secondi solo al Giappone“.

Il paragone con il super tecnologico e funzionale Giappone sembra un po’ azzardato, ma di certo c’è tanta volontà di migliorare la propria posizione. I treni di Napoli, così come molte stazioni, sono dissestati. Molte corse vengono soppresse, per non parlare dei problemi legati alle bombe d’acqua che bloccano tutto il sistema. Si aspetterà con ansia quindi il mese di febbraio quando arriverà il primo treno che dovrebbe entrare poi in funzione il prossimo settembre.

Tutto questo dall’anno venturo non ci sarà più. O almeno è ciò che si augurano il Sindaco e tutti i cittadini. Ci saranno infatti 19 nuovi treni, a cui questi verranno aggiunti altri 5 in tempi brevi. E tutti saranno all’avanguardia, comprenderanno tutti i confort dei migliori treni d’Europa: aria condizionata, wi-fi ed aiuti per disabili.

Luigi de Magistris ha lasciato anche altre dichiarazioni a Radio CRC, facendo il punto sui cantieri della città. Queste le sue parole: “I programmi nell’area di Capodichino ci sono ancora, ma i tempi si sono inevitabilmente allungati. Si è già fatta la gara, mancano solamente i fondi. Posso rassicurare tutti che tutte le strade maggiormente dissestate, negli anni 20-21, verranno riparate . Corso Umberto è una delle aree in cui esistono i miglior progetti di riqualificazione. Io faccio il sindaco h24, se facesse le stesse domande a qualche altro sindaco non saprebbe tutte queste cose sulla città che amministra.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI