Piazza Garibaldi cambia forma: arrivano gli stalli kiss&ride ed una nuova pavimentazione


Piazza Garibaldi completerà a breve la sua trasformazione: la stazione centrale e l’intera piazza avranno finalmente nuova forma!

Dal giorno lunedì 21 al giorno venerdì 25 ottobre è prevista l’esecuzione dei lavori di pavimentazione stradale definitiva dell’intera Piazza Garibaldi a Napoli. I lavori consistono nella posa dello strato di usura definitivo ad elevate prestazioni e aderenza.

I lavori saranno eseguiti in orario notturno, dalle ore 22:00 alle ore 6:00, con l’assistenza della Polizia Locale. I lavori procederanno una corsia alla volta in modo da garantire sempre il transito veicolare senza bloccarlo totalmente.

Continuano, nel frattempo, i lavori di completamento dell’asse viario antistante la stazione, a partire da Corso Lucci fino a Corso Novara, comprendente anche un nuovo kiss&ride (si tratta di stalli di sosta breve) per agevolare la fermata momentanea di veicoli senza intralciare il flusso di traffico.

Già il giorno 11 ottobre era stata annunciata la fine dei lavori generali di viabilità addirittura con circa venti giorni di anticipo rispetto alla tabella di marcia. Questo ha consentito, già dalla giornata del 10 ottobre, di rimuovere il cantiere più ingombrante presente sulla piazza che provocava rallentamenti e blocchi sul traffico veicolare. Tale operazione ha toccato un’area stradale di circa 5.000 mq soggetta ad un intenso traffico veicolare, sia pubblico che privato.

Ad inizio anno, invece, si parlava di un nuovo look per la piazza (al di là della questione viabilità) in cui sorgerà un’arena da 3 mila posti con gradinate e wi-fi gratuito. Campetti di calcio e basket, una zona per i pattini e una per le giostrine. Infine, sorgerà un nuovo parcheggio gratuito, in parte all’aperto, che si va ad aggiungere a quello già esistente a pagamento.

Tutta la piazza, inoltre, dovrà essere munita di impianto di videosorveglianza e, per il solo anfiteatro, di un impianto di videoproiezione e diffusione sonora oltre che di un impianto di illuminazione dedicato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI