Allerta meteo a Napoli: chiuse tutte le scuole, i parchi e i cimiteri


Napoli – Le condizioni di maltempo proseguiranno fino alla giornata di domani, giovedì 6 febbraio 2020. L’allerta meteo per vento e neve emanata dalla Protezione Civile sarà valida fino alle ore 16:00, salvo eventuali aggiornamenti. Per questo motivo il Comune di Napoli ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.

Cancelli chiusi anche per quanto riguarda i parchi e ai cimiteri cittadini. Il Sindaco Luigi de Magistris, che aveva convocato già nella giornata di ieri il comitato operativo comunale per monitorare la situazione, emanerà la relativa ordinanza di chiusura dei plessi scolastici.

Un provvedimento preso, va precisato, non tanto per le condizioni meteorologiche in sé, ma per lo stato in cui versano gli edifici adibiti a scuole ed il verde pubblico. Sono frequenti nella nostra città, purtroppo, fenomeni come crollo di alberi oppure la caduta di calcinacci.

Si tratta delle conseguenze dell’incuria e della cattiva gestione dei beni pubblici, danni ai quali oggi è molto complicato trovare una soluzione, viste le condizioni economiche in cui versa il Comune di Napoli ormai da decenni. Una mala gestione che, oggi, grava sulle spalle dei napoletani. Una situazione grave che ha fatto parlare di rischio dissesto, pericolo negato tuttavia dal sindaco Luigi de Magistris.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI