Coronavirus a Napoli: zero nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Confermati i 2 di ieri


Napoli– Sono finalmente 0 i nuovi positivi nella città partenopea che continua a contrastare il Coronavirus a buon ritmo. Si registrano inoltre 11 nuovi guariti nelle ultime 24 ore.

I due casi registrati ieri a Napoli, ma non conteggiati dalla Regione nel bollettino serale e inseriti in quello pomeridiano, sono stati invece confermati dal Comune che cita l’Asl.

Questo il comunicato del Comune di Napoli relativo al Coronavirus:

Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, venerdì 5 giugno.

Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”.

I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro.

ATTENZIONE: si specifica che il dato comunicato ieri dei 2 (due) pazienti positivi in più – Fonte Asl Napoli 1 – è stato rilevato anche dalla Regione Campania, che ha correttamente indicato sui propri canali social, nel bollettino pomeridiano diviso per province, 1.001 contagi complessivi nel giorno 3 giugno e 1.003 nel giorno 4 giugno per la città di Napoli.

È giusto sottolineare quindi che i bollettini pubblicati dal Comune di Napoli citano sempre in maniera corretta la fonte. L’incremento odierno relativo ai decessi non è riferibile alle ultime 24 ore.”

Il numero totale di persone che in questi mesi sono risultate positive al Coronavirus a Napoli è di 1003 (ieri erano 1004, a cui vanno tolti alcuni non residenti in Campania, i due decessi e un altro, e aggiunti i due di oggi). Di queste 757 sono le persone guarite, 117 le attualmente positive e 20 i ricoverati. Nel dettaglio scende di 1 il numero dei ricoverati in Ospedale (20 contro i 21 di ieri) e rimane invariato il numero dei ricoverati in terapia intensiva, a quota 1.

La maggior parte (97) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. I decessi sono 129, uno in più rispetto a ieri. Sale di 11 il numero dei guariti (757 rispetto a 746). Il numero dei positivi cala invece di 12, da 129 a 117.

IL BOLLETTINO DI IERI 4 GIUGNO SUI CASI DI CORONAVIRUS A NAPOLI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI