Napoli, Pronto Soccorso Santobono da record: tra i migliori d’Italia e d’Europa

Ospedale Santobono. Lavori di ampliamento


Napoli – Il Pronto Soccorso del Santobono Pausillipon tra i migliori. Il Pronto Soccorso del Santobono Pausilipon Fondazione di Napoli è primo in Italia e in Europa per numero di accessi ed è tra i più efficienti secondo i dati raccolti da Agenas. Ad annunciarlo è stato il Presidente della Campania Vincenzo De Luca.

Lo scorso mese di novembre, dopo due anni di lavori nei quali il servizio è sempre rimasto attivo, abbiamo inaugurato il nuovo Pronto Soccorso e Dipartimento di Emergenza Urgenza, tra i più grandi d’Europa. Una Piastra di Emergenza con tecnologie di ultima generazione, tra cui il Centro di Medicina Iperbarica, unico ospedale pediatrico in Italia ad esserne dotato.

Un nuovo reparto di endoscopia, unico nel Sud Italia, per la rimozione di corpi estranei e lesioni da caustici. E non solo, anche un’app informativa per gli utenti e una startup innovativa, finanziata dalla Regione Campania, per commercializzare gli esoscheletri per i bambini.

Il 30 gennaio scorso è stata siglata un’intesa per una collaborazione ad alto livello con l’Istituto Gaslini di Genova.
In questi anni è stato fatto un lavoro straordinario grazie al quale oggi il Santobono è sempre di più punto di riferimento nazionale per l’assistenza sanitaria e la ricerca medica in età pediatrica. Un altro grande passo in avanti per la nostra sanità“.

Anche nel 2016 il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santobono Pausillipon era stato premiato dall’Agenas come l’ospedale italiano in cui si aspettava meno. Riconoscimenti importanti per la sanità napoletana molto spesso martoriata e non sempre disponibile delle stesse risorse di cui altre regioni possono usufruire.

 

ALTA TECNOLOGIA PER IL NUOVO PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE SANTOBONO

Il Pronto Soccorso del Santobono Pausilipon…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Domenica 30 agosto 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI