L’ultimo bacio a Napoli: ieri migliaia di persone in strada prima del nuovo lockdown


Da oggi la Campania è in zona rossa. I cittadini dovranno vivere un nuovo lockdown simile a quello di primavera, una condizione nella quale tutti quanti speravano di non tornare. Eppure i numeri del contagio e la forte pressione sugli ospedali hanno indotto il governo centrale a prendere tale decisione, dopo alcune settimane di scontro con il presidente Vincenzo De Luca che da un lato chiedeva di chiudere tutta l’Italia, dall’altro però si è adeguato alla linea del governo nonostante potesse disporre delle restrizioni.

La giornata di ieri è stata simile, per molti versi, alla vigilia di Natale o Capodanno. Migliaia di persone si sono riversate in strada per l’ultima uscita con gli amici o con la persona amata, per l’ultima passeggiata prima di un lockdown che in realtà nessuno sa se finirà tra qualche settimana o qualche mese. Dipende dall’evolversi della situazione. I negozi destinati a stare chiusi ne hanno approfittato per praticare degli sconti, perciò tanti hanno fatto delle compere, proprio come il 24 dicembre.

A Napoli sono state le zone panoramiche quelle più gettonate, proprio per dare un saluto a quella grande bellezza che per qualche tempo si potrà ammirare solo nei video e nelle foto. Questo dà il senso di quanto basti poco ai napoletani ritrovare pace, serenità, seppur coscienti che un altro periodo complicatissimo sta per iniziare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI