Orgoglio partenopeo: tutti gli iscritti all’Ordine dei Medici possono richiedere il vaccino


Un grande orgoglio per la sanità campana: primo in Italia, l’Ordine dei Medici di Napoli è riuscito ad ottenere che tutti i suoi iscritti abbiano diritto alla vaccinazione anti-Covid. Riunitosi in assemblea, ieri il Consiglio Direttivo ha definito le modalità di prenotazione per gli iscritti, dando di fatto avvio alla procedure di registrazione delle prenotazioni.
Il presidente Silvestro Scotti e il vice presidente Bruno Zuccarelli hanno così commentato la notizia: “Un risultato molto importante, che aiuta a garantire la salute di tutti i nostri iscritti e al tempo stesso dei cittadini”. Il ragionamento dietro questa scelta è quello che da sempre distingue chi sceglie di servire la salute pubblica: un medico, anche in pensione, non smette mai di essere un medico.
Pertanto, garantire un’immunizzazione significa garantire il medico in casi di interventi in emergenza e metterlo nella condizione di intervenire sempre nel modo più efficiente e rapido. Dai dati aggiornati alle ore 13:00 di oggi, sono già 3.130 gli iscritti che hanno già deciso di prenotare la vaccinazione.
I nominativi vengono raccolti tramite una piattaforma dell’Ordine dei Medici di Napoli e che saranno trasmessi alle ASL competenti che provvederanno poi a definire modalità e tempi di convocazione. Le mail di richiesta per le prenotazioni sono partite già ieri sera, indirizzate ai 23mila medici e odontoiatri di Napoli e provincia.
L’Ordine dei Medici di Napoli mette a disposizione dei suoi iscritti i numeri di telefono 081660517 e 081660544 per la registrazione di eventuali medici che non siano in grado di utilizzare mezzi informatici. “Siamo al fianco di tutti i colleghi nella convinzione che questa sia una battaglia di civiltà imprescindibile nella quale la Campania si sta dimostrano una Regione più che virtuosa, hanno concluso il presidente e il vice presidente sopracitati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI