Napoli, violenza fuori scuola: 13enne preso a calci e pugni da altri 7 ragazzi

Immagine di repertorio


Napoli – bullismo fuori scuola, pestato un ragazzo. Un 13enne, all’uscita da scuola è stato accerchiato da altri sette ragazzi che lo hanno pestato anche con un tirapugni.

E’ successo l’altro ieri vicino all’Istituto F. Russo nel quartiere Pianura a Napoli. I minorenni sono stati segnalati alla magistratura dai carabinieri. Come riferisce Ansa, i sette hanno aggredito con calci e pugni il 13enne.

Una settimana fa gli stessi minori per futili motivi in seguito ad una partita di calcio, avevano aggredito il giovane e un suo amico, minacciandoli anche con un coltello. La vittima è in osservazione all’ospedale Santobono per contusioni multiple e trauma facciale.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura dei Minori partenopea e condotte dalla Stazione carabinieri di Napoli Pianura. Nei confronti dei 7 minorenni – di età compresa tra i 13 e i 14 anni – i militari, d’intesa con la Procura, hanno effettuato “elezione di domicilio” per i reati di lesioni personali aggravate in concorso e porto abusivo di armi bianche.

È l’ennesimo episodio di violenza che vede coinvolti i giovanissimi in questo periodo di crisi. Solamente ieri sul Lungomare di Napoli è scoppiata una mega rissa che ha portato alla massima confusione – gente che scappava dai ristoranti – un accoltellamento e anche un aggressione al personale sanitario di un’ambulanza venuta in soccorso sul posto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI