Completati i lavori a Piazza Mercato, de Magistris: “Presto punto di riferimento per tutti i viaggiatori”.


Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, scrive un post su Facebook, in cui annuncia la fine dei lavori di riqualificazione di Piazza Mercato, eseguiti grazie al Grande Progetto Unesco. Tale programma comprende interventi finalizzati al recupero e alla valorizzazione del centro storico di Napoli attraverso il restauro di monumenti ed edifici storici e attraverso interventi sul tessuto urbano e sulla gestione degli spazi pubblici.

Questo il post su Facebook del sindaco de Magistris:

“Sono completati i lavori di riqualificazione di Piazza Mercato eseguiti nell’ambito del Grande Progetto #Unesco. I lavori della piazza, eseguiti in accordo con la Soprintendenza, hanno comportato:
-Il rifacimento della pavimentazione in basolato con materiale vesuviano.
-L’eliminazione degli scalini al centro della piazza.
-La completa pedonalizzazione dell’area garantita da dissuasori su tutti i lati di accesso, con ingresso consentito solo ai mezzi di soccorso.
-Il rinnovamento dell’impianto fognario”.

“Piazza Mercato partirà con una marcia in più”

“Quando usciremo da questo periodo difficile, grazie alla riqualificazione, Piazza Mercato partirà con una marcia in più. La pedonalizzazione rende lo spazio più fruibile da commercianti e ristoratori, trasformando la piazza in un piacevole luogo di incontro e, soprattutto, in un’area per eventi culturali e fieristici. Ritornerà presto ad essere un punto di riferimento commerciale non solo per il quartiere e per la città, ma per tutti i viaggiatori che verranno a trovarci“.

Non possiamo far altro che accogliere positivamente le parole del sindaco Luigi de Magistris, sperando di poter ritornare ad ammirare presto tutte le bellezze uniche della nostra città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI