Turismo enogastronomico: al primo posto Napoli, è la preferita dagli italiani


Il Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2021, pubblicato dalla Regione Campania sui social, vede al primo posto Napoli, capoluogo partenopeo, mentre la seconda preferita è Bologna, seguita da Palermo. Le tre regioni che occupano il podio sono proprio Campania, Sicilia ed Emilia Romagna.

L’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico, nella persona della presidente Roberta Garibaldi, conferma che l’offerta del territorio partenopeo è di grande qualità, infatti Napoli è la città preferita dai turisti italiani, perciò il settore dell’Enogastronomia risulta un fattore importante per lo sviluppo e la valorizzazione dell’intera regione.

Dopo il periodo di pandemia Covid, molti turisti hanno scelto per l’estate 2021 la meta di viaggio in base all’offerta di eccellenze culinarie e vinicole del posto. Una grossa crescita riguarda proprio il settore enogastronomico, che quest’anno ha visto la sua importanza nella scelta delle mete turistiche salire al 71% per quanto riguarda tutte le generazioni. Perciò anche le strutture turistiche si sono adeguate, creando degli eventi o degli appositi spazi dedicati al vino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI