Problemi tecnici, sospesa all’improvviso tutta la Linea 1: lavoratori lasciati a piedi


Ancora guasti sulla Linea 1. La Metropolitana di Napoli, che da meno di una settimana può contare anche sulla stazione Duomo (ma solo part time, dalle 13 in poi) vede la circolazione sospesa sull’intera tratta dalle ore 10 di questa mattina. Lo ha comunicato Anm su Facebook, che parla di problemi tecnici, senza dare indicazioni circa bus sostitutivi.

Linea 1: situazione ormai intollerabile

Ieri la circolazione era stata limitata alla tratta Dante – Piscinola, a causa della necessità di intervenire sul sistema antincendio proprio della stazione Duomo appena inaugurata che scattava da solo allagando inutilmente gli ambienti. Oltre alla nuova stazione sono state chiuse anche Garibaldi, Università, Municipio e Toledo, ossia praticamente tutto il centro antico. Se tale disagio era stato annunciato, quello di oggi invece è capitato come un fulmine a ciel sereno per i tanti pendolari bloccati nella stazione ed impossibilitati a giungere a lavoro nei tempi previsti. Molti dovranno fare ricordo a “metodi alternativi”: i più fortunati useranno un mezzo proprio o si faranno dare un passaggio, tutti gli altri invece dovranno pagarsi un taxi. I più sfortunati in assoluto, invece, dovranno pregare affinché passi un bus. Una situazione aggravata dal caldo senza precedenti di questi giorni: a causa dell’anticiclone Lucifero siamo nel pieno dell’ondata di calore più intensa dell’estate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI