Maradona Cup Junior, a Napoli un torneo di ragazzini per onorare la memoria di Diego


Giovedì 25 novembre sarà uno degli anniversari più tristi per Napoli e per gli amanti del calcio. Sarà un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, il pibe de oro che ha incantato tutti con la palla al piede. Maradona è stato rivincita e riscatto per Napoli, per il popolo napoletano e soprattutto per i ragazzi dei quartieri poveri che vivendo le sue imprese hanno potuto sognare un mondo migliore e vivere una Napoli più bella. A lui è stato dedicato lo stadio della città.

Napoli – i più piccoli onoreranno Diego nella Maradona Cup

Voglio diventare l’idolo dei ragazzi poveri di Napoli perchè loro sono come ero io a Buenos Aires” disse Diego durante la presentazione ufficiale allo stadio San Paolo quel 5 luglio del 1984 che cambiò per sempre la storia di Napoli. E proprio i ragazzini dei quartieri poveri di Napoli lo ricorderanno in un torneo, la Maradona Cup Junior, dove si sfideranno a suoni di dribbling e di gol.

LEGGI ANCHE: Maradona sepolto senza cuore: “Volevano rubarlo”

Un torneo organizzato dalla società Spartak San Gennaro , scuola calcio popolare di Montesanto dove le famiglie in difficoltà non pagano la retta per far giocare i bambini a calcio e toglierli dalle strade , il torneo vedrà impegnate varie società calcistiche giovanili che scenderanno in campo per contendersi la Maradona CUP junior
Un iniziativa che non ha scopo di lucro. Ma solo quello di onorare Maradona” – si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI